Descrizione
Procedimento relativo al rilascio dell'autorizzazione al passo carrabile.
L'ufficio competente valuta la richiesta avanzata dal cittadino sulla base delle informazioni fornite e degli eventuali documenti allegati.
Qualora quanto presentato sia sufficiente e risponda ai criteri per il rilascio, l'ufficio competente procede con l'emanazione del provvedimento finale, ovvero il rilascio dell'autorizzazione.
Qualora il richiedente non abbia i requisiti per ottenere il rilascio, l'ufficio competente procede con l'emanazione del provvedimento finale di diniego alla richiesta avanzata.
Qualora quanto presentato non sia sufficiente per il rilascio, l'ufficio competente procede con la richiesta di integrazione documentale.
A seguito dell'integrazione, l'ufficio può rilasciare l'autorizzazione, se sussistono i requisiti, o non rilasciarla, se non sussistono i requisiti.
Iter
Termine per la conclusione del procedimento e altri termini rilevanti:
Il procedimento ha durata massima pari a 30 giorni dall'istanza di parte.
Il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato/il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione: No
Uffici responsabili
Ufficio del procedimento
Per maggiori informazioni consultare la scheda del servizio collegato o contattare l'ufficio competente.
Strumenti di tutela
Il cittadino può agire avverso il provvedimento finale o avverso il silenzio della Pubblica amministrazione presentando ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale.
Titolare del potere sostitutivo
Servizio
Permesso per passo carrabile
Servizio per richiedere al Comune l'attivazione dell'autorizzazione al passo carrabile
Ultimo aggiornamento: 16-02-2024