Descrizione
Procedimento relativo alla richiesta di rilascio del contrassegno per residenti, per il parcheggio nelle aree a pagamento della propria zona di residenza..
L'ufficio competente valuta la richiesta avanzata dal cittadino sulla base delle informazioni fornite e degli eventuali documenti allegati.
Qualora quanto presentato sia sufficiente e risponda ai criteri per il rilascio, l'ufficio competente procede con l'emanazione del provvedimento finale, ovvero rilascio dell'autorizzazione al contrassegno.
Qualora il richiedente non abbia i requisiti per ottenere il rilascio, l'ufficio competente procede con l'emanazione del provvedimento finale di diniego alla richiesta avanzata.
Qualora quanto presentato non sia sufficiente per il rilascio, l'ufficio competente procede con la richiesta di integrazione documentale.
A seguito dell'integrazione, l'ufficio può rilasciare l'autorizzazione, se sussistono i requisiti, o non rilasciarla, se non sussistono i requisiti.
Iter
Termine per la conclusione del procedimento e altri termini rilevanti:
Il procedimento ha durata massima pari a 30 giorni dall'istanza di parte.
Il provvedimento dell’amministrazione può essere sostituito da una dichiarazione dell’interessato/il procedimento può concludersi con il silenzio-assenso dell’amministrazione: No
Uffici responsabili
Ufficio del procedimento
Per maggiori informazioni consultare la scheda del servizio collegato o contattare l'ufficio competente.
Strumenti di tutela
Il cittadino può agire avverso il provvedimento finale o avverso il silenzio della Pubblica amministrazione presentando ricorso al Tribunale Amministrativo Regionale entro 30 giorni dalla comunicazione dell'atto.
Titolare del potere sostitutivo
Servizio
Permesso per parcheggio residenti
Servizio per richiedere al Comune il rilascio del permesso di parcheggio per i residenti
Ultimo aggiornamento: 16-02-2024